| Blog

Le porte in vetro

Porte per interni, scorrevoli e a battente

Le porte in vetro rappresentano un elemento di fascino distintivo nel mondo dell’interior design, complementi scorrevoli o a battente che valorizzano gli interni in maniera unica, garantendo luminosità e un senso di accentuata spazialità.

Le porte in vetro sono sinonimo di raffinatezza e stile, capaci di valorizzare la luce naturale grazie alla trasparenza della superficie, evocando accoglienza e comfort.

Hanno inoltre un elevato valore estetico in quanto le opzioni di personalizzazione sono pressoché infinite: dalle incisioni alle finiture satinate, colorazioni e texture decorative, per adattarsi al concept contemporaneo di un ambiente industrial o a contesti più classici.

Le porte in vetro sono pratiche e flessibili: potrete scegliere tra porte scorrevoli, a battente, in luce o con binario completamente a scomparsa, adattandosi così a tutte le esigenze spaziali e creando suddivisioni armoniche.

Le porte a battente rispecchiano maggiormente la tradizione, possono essere combinate alla bellezza di altri materiali e avere cornici e stipiti lignei.

Le porte scorrevoli sono perfette per unificare gli spazi e farli confluire idealmente in un unico open space.

Le porte in vetro per interni sono resistenti e dal lungo ciclo vitale: disponibili in vetro stratificato e temperato, con trattamenti anti riflesso e anti impronta, elevano così praticità d’uso e garantiscono facilità di manutenzione.

Vetri lucidi e trasparenti esaltano la luminosità dando vita a giochi di trasparenze e riflessioni, porte in vetro satinato consentono maggiore riservatezza e privacy, divenendo la scelta ideale per camere da letto e bagni.

Pochi elementi sono in grado di esaltare gli interni come una porta in vetro: con le diverse finiture e le possibilità di personalizzazione aggiungono un tocco decorativo inimitabile.

Ti aspettiamo nel nostro showroom per progettare insieme ogni dettaglio della tua casa.