| News

Pavimenti in pietra lavica

La pietra lavica è un materiale particolare e affascinante, noto per la sua bellezza naturale e la sua resistenza, una delle scelte più indicate per pavimenti e rivestimenti di spazi interni ed esterni.

La pietra lavica si crea quando il magma raggiunge la temperatura di 1300 gradi, e solidificandosi diventa lava di colore nero: viene successivamente tagliata in lastroni e trattata termicamente fino alla creazione di diverse finiture a seconda delle temperature e tecniche impiegate.

Utilizzata in molte delle ultime tendenze di interior design, questo componente aggiunge un tocco di eleganza e autenticità agli indoor e outdoor della tua casa, oltre ad essere un’opzione ecosostenibile.

L’aspetto selvaggio della pietra lavica si declina in una texture irregolare, toni terrosi e venature naturali: ogni pezzo è unico, e conferisce agli ambienti un carattere distintivo e un’impronta di energia primordiale.

I pavimenti in pietra lavica sono famosi per la loro integrità: essendo un prodotto vulcanico, è estremamente duro e performante, la scelta perfetta anche per pavimentazioni esterne, resistenti all'usura quotidiana e alle intemperie.

La pietra lavica è molto versatile e possiede una grande varietà di applicazioni, su pavimenti o superifici murali, piano cucina, top bagno e persino elementi decorativi come caminetti e colonne. Il suo fascino la rende adatta a qualsiasi contesto, da cucine e bagni, alle terrazze e ai giardini.

Una vasta gamma di opzioni per soddisfare diversi gusti e stili di arredamento. Dalle sfumature neutre e opache alla pietra lavica lucida, da Habimat puoi trovare la tonalità su misura delle tue necessità per creare l'atmosfera più suggestiva.