| Blog

Lastre in gres porcellanato a Roma

La nuova frontiera dell’arredo 

Dalle superfici agli arredi, il grès porcellanato sa emozionare!

Le grandi lastre in gres porcellanato stanno rivoluzionando l’interior design, anche a Roma.

Non più solo pavimenti e rivestimenti, oggi la ceramica diventa autentica protagonista dei complementi d’arredo, dando vita a tavoli, panche, top, lavabi e vasi capaci di coniugare bellezza, resistenza e stile visivo.

Le lastre in gres porcellanato oversize permettono di creare un effetto uniforme grazie a giunti sottilissimi: in questo modo gli arredi dialogano tra di loro attraverso le medesime finiture.

Un total look elegante che crea un fil rouge con tutte le tue ispirazioni di progettazione.

Immagina un piano cucina che si armonizza con la parete o una panca che sembra scolpita nella pietra, pensa ad un vaso che si trasforma in un raffinato elemento architettonico: le lastre in gres offrono infinite possibilità creative per i tuoi spazi, sia pubblici che privati, valorizzando con carattere ogni ambiente.

Arredare con le grandi lastre in gres porcellanato semplifica la manutenzione: la sua bassa porosità fa si che la pulizia sia rapida e profonda, senza bisogno di prodotti invasivi, sono inoltre resistenti alle macchie, ai graffi, all’umidità e all’usura.

Marchi prestigiosi come Atlas Concorde e Del Conca hanno saputo esprimere al meglio tutte le caratteristiche del gres come materiale trasversale e distintivo, proponendo concept ricercati o minimal, di grande impatto scenografico.

Il gres riproduce fedelmente materiali come la pietra, il marmo o il cemento, esalta fantasie artistiche e motivi geometrici con soluzioni personali e ispirate.

La migliora impronta del made in Italy qualifica tavoli dining, coffee table o top per cucina, lastre paraschizzi, panche e sedute integrate che scolpiscono con eleganza lo spazio, lavabi e consolle che esprimono funzionalità ed estetica.

Autentiche sculture materiche che legano interno ed esterno in maniera delicata.

Nel nostro showroom di interior design a Roma potrai toccare con mano il fascino e la forza del gres porcellanato, scegliere tra formati, nuance e combinazioni cromatiche e progettare assieme ai nostri consulenti l’arredo dei tuoi angoli più importanti.