| News

Arredare piccoli spazi

Arredare piccoli spazi senza rinunciare a stile o comodità è possibile, scegliendo il miglior arredamento di qualità che valorizza qualsiasi angolo della tua casa.

Creatività, ispirazione e la giusta selezione d’arredamento possono trasformare spazi piccoli in grandi cornici d’eleganza e di design ricercato, coniugando funzionalità ed appeal estetico.

Una delle maniere più efficaci di ottimizzare gli spazi piccoli è scegliere mobili che svolgano più funzioni: un divano letto per il soggiorno ad esempio, tavolini con vano di archiviazione integrato o pouf contenitori. In questo modo potrai contare su soluzioni per l’arredamento versatili e polivalenti.

E’ importante approfittare dello spazio verticale sulle pareti utilizzando scaffali a muro o mensole sospese: carta da parati o quadri contribuiscono a dilatare la stanza creando benessere visivo e dando vita a vie di fuga visive anche in piccoli spazi.
La stessa illuminazione può creare atmosfera soffusa e distesa attraverso mirati punti luce che si integrano armonicamente nell’ambiente.

Gli specchi infine sono un’ottima soluzione per evocare un effetto di profondità che apre l’area rendendola accogliente: creano l’illusione di una finestra e riflettono la luminosità naturale per rischiarare ulteriormente i piccoli spazi.
Tali superfici inoltre diventano un elegante elemento decorativo.

Scegli arredamento su misura o modulare, progettato per adattarsi alle tue esigenze specifiche, per sfruttare al meglio ogni centimetro disponibile e mantenere un livello di abitabilità soddisfacente.

Arredare gli spazi piccoli è facile, grazie ad alcune accortezze riuscirai a trasformarli in ambienti pratici e gradevoli, non sacrificando alcunché in termini di comfort.
I nostri esperti sono a tua disposizione per fornirti consulenze personalizzate e tutta l’esperienza e la professionalità Habimat.